Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni, e permette ai genitori di accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico si possono organizzare e prenotare colloqui tra docenti e genitori che possono anche visionare il rendimento trascritto all’interno del registro online.
Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, che possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola.
A cosa serve
Piattaforma on-line per gestire le operazioni e le notizie sull'andamento didattico degli alunni.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio sono richieste le credenziali di accesso, rilasciate dalla segreteria, sia per i docenti che per le famiglie
Procedure collegate all'esito
Non ci sono procedure collegate
Servizio online
Accesso al portale "ARGO"
Autenticazione
Per l’autenticazione si devono richiedere le credenziali di accesso alla segreteria scolastica all’atto dell’iscrizione dell’alunno
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Delfo Giachi
-
CAP
53037
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Servono le credenziali di accesso (account) rilasciato dalla segreteria
- Credenziali di accesso (account) PC e/o smartphone con collegamento alla rete internet
Tempi e scadenze
Le credenziali di accesso sono rilasciate dalla segreteria scolastica dopo effettuata l’iscrizione a scuola
Accesso alla procedura: recupero credenziali
Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica
01
AgoCasi particolari
Non sono previsti casi particolari
Documenti
Contatti
- Telefono: 0577940322
- Email: siic806004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per richiesta di informazioni, contattare la segreteria in orario di ricevimento